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Scatoline Personalizzate. Il Packaging.

Tra i tanti punti di forza delle Scatoline Personalizzate su misura c’è, senza dubbio, la notevole attenzione che viene riservata alla clientela. Esso, inoltre, rappresenta un modo per farsi notare in mezzo alla concorrenza e per elevarsi tra i competitor.

Le soluzioni migliori per il packaging personalizzato

Scoprendo le soluzioni vincenti per un packaging personalizzato hai l’opportunità di capire quanto e come esso sia in grado di influenzare i comportamenti, le scelte, le decisioni, le abitudini e i gusti dei consumatori. Il tutto, però, avviene in modo implicito, il che vuol dire che le persone sono indotte ad acquistare servizi o beni che non sapevano di volere.

La semplice selezione dei colori che caratterizzano il packaging ricopre un ruolo di primo piano da questo punto di vista: d’altro canto gli imballaggi e le confezioni costituiscono i primi elementi con i quali gli acquirenti entrano in contatto, e dunque possono essere considerati dei biglietti da visita.

Pensaci bene: quando compri un prodotto nuovo, prima ancora di vedere e toccare il prodotto hai a che fare con la confezione in cui esso è conservato, e di certo tale confezione condiziona il tuo approccio e i tuoi pensieri, così come la tua customer satisfaction.

Come personalizzare il packaging

Sul nostro sito Packnow.it puoi scoprirei in quanti modi è possibile personalizzare il packaging, concependone uno su misura ed elaborando confezioni in linea con il tuo stile e con il messaggio che vuoi trasmettere.

In effetti ciascuno dei seguenti elementi:

  • il colore
  • le immagini
  • le foto
  • le illustrazioni

si contraddistingue per un obiettivo semantico ben preciso. Pensa, per esempio, all’impatto diretto delle illustrazioni, con il loro carattere iconico. Lo stile grafico che un’azienda sceglie deve essere loquace ed esplicito, nel senso che deve veicolare i messaggi che il brand intende promuovere e far conoscere.

Nessun dettaglio delle confezioni può essere sottovalutato: immagina, ad esempio, al punto in cui il logo è posizionato, ma anche alla forma della scatola o dell’astuccio in cui è contenuto il prodotto.

Tutti gli elementi grafici devono concorrere a comunicare la stessa idea, il che vuol dire che c’è bisogno di un fil rouge, un denominatore comune che parte dal packaging (sacchetti, scatole, pacchi, e così via) e arriva:

  • ai biglietti da visita
  • alla grafica dei siti Internet
  • alle brochure
  • ai cataloghi

La riconoscibilità del packaging personalizzato

Affinché un packaging personalizzato possa offrire il massimo dell’efficacia comunicativa, è necessario che il visual marketing alla base della sua ideazione dia vita a un’identità ben precisa, per un brand facile da riconoscere e con un’identità chiara e distinta. I consumatori non solo dovrebbero essere attratti dal packaging, ma dovrebbero gradirlo a tal punto da ricordarlo e memorizzarlo: le confezioni stesse devono costituire un valido motivo affinché il cliente sia incentivato a ripetere l’acquisto.

La personalità dei prodotti

Deve essere chiaro che identificare il packaging giusto non è un’operazione semplice né scontata, specialmente in un contesto come quello attuale in cui siamo subissati di stimoli visivi. Il suo compito, però, è fondamentale: esso deve conferire ai prodotti la personalità necessaria a farli notare rispetto all’offerta della concorrenza. Il packaging si dimostra a tutti gli effetti uno strumento di posizionamento, ed è questo il motivo per il quale deve risultare di immediata comprensione e riconoscibilità.

Packnow.it, oggi punto di riferimento nel settore stampa e allestimento di scatole in cartoncino. Sempre in linea con le richieste del mercato e grazie alla sua esperienza di oltre 30anni nel campo cartotecnico, è riuscita ad anticipare i tempi essendo oggi strutturata e capace di suggerire al cliente anche come migliorare l’impatto visivo con materiali e lavorazioni innovative per ottenere il risultato di eccellenza desiderato.

Azienda elastica e rivolta alla clientela oggi è in grado di assistere, con il reparto grafico interno, ogni problematica dei file forniti e senza costi aggiuntivi risolverli per una buona risuscita del prodotto finale. La soddisfazione del cliente rappresenta la filosofia aziendale ed è quella che la traghetta verso le vette del mercato. Dalla stampa alla fustellatura fino alle nobilitazione ed in ultimo la piega incolla. Tutte lavorazione eseguite internamente e sotto l’occhio attento del personale qualificato con un ulteriore controllo qualità finale.

Capace di venire incontro alle esigenze dei grafici, che ogni volta devono prendere le misure delle scatole con un ampio rischio di errore, oggi rilascia GRATUITAMENTE tutti i suoi Tracciati Fustella. Questa è sempre stata la filosofia dell’azienda che con tutti i mezzi a disposizione, l’esperienza e i macchinari all’avanguardia, tende la mano a tutti i clienti nell’intento di migliorare i loro prodotti.

L’importanza di avere Scatoline Personalizzate per i propri prodotti – dal punto di vista del marketing – è ben visibile nell’ideazione e nella realizzazione degli astucci personalizzati, che possono essere sfruttati per incrementare la riconoscibilità di un brand migliorandone la reputazione.

Fidelizzare il cliente con scatole in cartoncino su misura

Le scatole in cartoncino su misura sono la punta di diamante dell’azienda Packnow in quanto riesce a realizzare Prototipi e Packaging su misura delle esigenze del cliente in tempi snelli e con un Risultato Garantito. L’azienda riesce infatti a realizzare il prodotto dal progetto fornito.

Distinguersi rispetto ai competitor e farsi notare nel mare magnum della concorrenza è più semplice se ci si affida a un packaging per prodotti adeguato: ormai si è capito che confezioni e scatole non sono un di più di scarsa importanza, ma hanno potenzialità intrinseche che vale la pena di sfruttare per invogliare gli utenti e provare a incrementare le vendite.

Se vuoi saperne di più sul Packaging per Prodotti, visita il nostro sito Packnow.it!