Il Black Friday (venerdì nero) nato in America, circa negli anni ’80 e coincidente con il giorno dopo il “Thanksgiving Day” (giorno del ringraziamento Americano) è diventato nel corso dei decenni un fenomeno virale a livello mondiale, è il giorno in cui i consumatori di tutto il Mondo approfittano degli sconti redatti dalle grandi catene di distribuzione, per dar via allo shopping natalizio.
Nel 2022 i consumatori spenderanno circa 2 miliardi di euro nel week-end tra il black friday ed il cyber monday, concentrati tra acquisti in negozi fisici ed acquisti nei negozi online, quindi quale occasione migliore per aumentare le vendite, grazie anche ad un packaging personalizzato e studiato appositamente per l’occasione?
Oltre a tutte le iniziative di promozione online, anche il marketing off-line contribuisce a far incrementare le vendite nel periodo della black week, quindi farsi trovare impreparati su questo fronte è sinonimo di trascuratezza da parte del brand.
Realizzare un packaging adatto al momento, permette di mettere in risalto il proprio brand e di sfruttare tutti i mezzi che la comunicazione off-line offre, uno tra questi è la comunicazione visiva attraverso il packaging.
Perchè utilizzare il colore nero per una scatola personalizzata?
Il nero è da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza, ma allo stesso tempo è un colore che comunica potere e autorevolezza, di solito chi sceglie di utilizzare il colore nero nel packaging, è perchè vuole comunicare un senso di eleganza e richiamare i clienti che vogliono acquistare prodotti di qualità e che cercano un packaging prezioso e ricercato.
Con Packnow.it è possibile realizzare un packaging di impatto, personalizzato ed unico nel suo design.
Non trovi il formato che ti occorre o non sai come realizzare il file grafico per la stampa?
Contattaci all’indirizzo email per maggiori informazioni info@packnow.it
Seguici sulle nostre piattaforme Social