Seleziona una pagina

Quanto stress c’è dietro la scelta della presentazione di prodotti o regali? Basterà la carta per confezionare o meglio dei cofanetti?
Questi sono i quesiti che, almeno una volta, hanno attraversato la mente quando ci siamo trovati nella situazione di presentare qualcosa.

Per quanto riguarda un regalo c’è chi sceglie di andare ad acquistare i regali direttamente in negozi fisici: qui è possibile richiedere il pacchetto regalo ma non è mai personalizzato. Al contrario, nei negozi dobbiamo adattarci ai canoni estetici imposti dalla marca che stiamo comprando o dal gusto del rivenditore.
Ad ogni modo, seppur il regalo in sé sarà sempre di maggior valore, l’impatto visivo del pacchetto può già di per sé creare meraviglia. È quindi preferibile che il pacco sia non solo esteticamente bello, ma anche personalizzato in base alla persona alla quale è destinato.

Per un’attività invece scegliere il packaging giusto può davvero essere una sfida. Una buona idea è quella di creare un packaging che attiri attenzione e che possa anche essere utile successivamente. Un buon cofanetto, ad esempio, può essere usato come porta oggetti e quindi fungere anche da “oggetto pubblicitario” che l’utente si troverà sempre sotto gli occhi.

COFANETTO A BAULETTO: IDEALI PER OGNI PRODOTTO O REGALO

I cofanetti a valigetta sono particolari scatole autoformanti, utili per contenere qualsiasi oggetto, dalle minuterie, flaconi o addirittura dolci. Sono scatole stabili e compatte che garantiranno la sicurezza del prodotto al loro interno e la comodità del suo trasporto. I formati possono variare a preventivo secondo le esigenze di ognuno, di modo da contenere dagli oggetti più piccoli a quelli più grandi, da quelli leggeri e stabili a quelli più pesanti e fragili. Inoltre, i cofanetti possono essere plastificati con laminazione opaca (matt) o lucida (gloss). Questo permetterà una personalizzazione con l’immagine o il logo che si preferisce, oltre che con il finish.

PERSONALIZZARE I COFANETTI: ECCO COME

Scopriamo insieme le varie tipologie di stampa per realizzare il nostro packaging personalizzato.
Esistono due tipi di plastificazione adatte a valorizzare i nostri cofanetti: matt e gloss.

La plastificazione matt riveste il prodotto di un film opaco che esalta il colore senza dare l’idea di essere plastificato, rendendo il tutto molto naturale e gradevole. La tendenza matt spadroneggia, ai giorni d’oggi, per ogni tipo di packaging al fine di rendere i colori più pieni e compatti donando una sensazione di appagamento agli occhi di chi compra o riceve un regalo.

La plastificazione gloss viene realizzata con polipropilene con elevata brillantezza in modo da esaltare i dettagli della grafica. Per un impatto “luxury”, si sa, la lucentezza attira gli occhi dei più e arricchisce gli oggetti facendoli apparire più ricercati e costosi.

Bisogna, inoltre, sottolineare che entrambe le metodologie sono certificate per un eventuale contatto con gli alimenti quindi risultano perfette in ogni occasione.

Ricorda, dunque, di stupire i destinatari delle tue attenzioni con un regalo adatto e con una confezione che li faccia innamorare al primo sguardo. Con poco sforzo, non avrai fatto solo un regalo, ma due!
Insomma, per fare le scelte giuste bisogna affidarsi a dei professionisti!

Quindi armiamoci del puro spirito del donare ed andiamo a vedere quali packaging si possono realizzare che siano indicati per qualsiasi occasione.Con un semplice click si può realizzare il perfetto pacchetto che ti verrà portato direttamente a casa. Scopri come.