Seleziona una pagina

Tra le soluzioni che potete adottare per incrementare le vendite della vostra azienda, non dovete sottovalutare la possibilità di ricorrere ai cofanetti di cartone personalizzati, soluzioni eleganti in grado di sorprendere i vostri clienti e capaci di accrescere la riconoscibilità del vostro marchio.

Le alternative a disposizione sono molteplici: non è detto che vi dobbiate limitare all’inserimento del logo, ma potete giocare anche con i colori, con le immagini o perfino con le scritte. Tutto concorre a un perfetto approccio pubblicitario, in virtù del quale il vostro marchio può diventare più noto e diffondersi.

Come progettare e realizzare i cofanetti di cartone personalizzati

I cofanetti di cartone si rivelano utili non solo per i prodotti in vendita, ma anche – per esempio – per l’invio di omaggi o di campioni. A costi decisamente ridotti, essi possono assumere l’aspetto di confezioni regalo su misura ed esclusive, capaci di abbinare estetica e funzionalità.

Uno degli aspetti più importanti a cui badare è quello relativo alle dimensioni: sul nostro sito Packnow.it potrete trovare idee e soluzioni che stuzzicheranno la vostra fantasia stimolando la vostra creatività.

Nel caso in cui abbiate a che fare con contenuti leggeri e di piccole dimensioni, avete l’opportunità di scegliere tra:

  • scatole a cubo
  • confezioni a cuscino
  • cartoncini maneggevoli

Ovviamente, non dovete dimenticarvi di verificare la fattura dei contenuti: alcuni prodotti, per esempio, potrebbero aver bisogno di essere avvolti all’interno di una confezione esterna per beneficiare di una protezione migliore. Se così fosse, sarebbe necessario tenerlo presente per i calcoli riguardanti le misure e lo spazio.

I cofanetti possono essere caratterizzati dai formati più diversi: essendo ideati su misura, garantiscono la più totale flessibilità a seconda delle esigenze.

A che cosa servono i cofanetti cartone personalizzati

I cofanetti di cartone realizzati su misura possono ricoprire vari ruoli:

  • mettere in risalto le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti
  • proteggere gli articoli
  • abbellire il packaging, con una funzione prettamente estetica.

Deve essere chiaro che la funzionalità non può mai andare a discapito della bellezza e dell’estetica, e ovviamente vale anche il viceversa.

Un esempio tra i tanti che vale la pena di prendere in considerazione è quello che proviene dalle scatole ad incastro, che sono in grado di resistere agli urti.

Sia chiaro: tali qualità sono strettamente correlate al tipo di materiale che viene adottato. La longevità e la robustezza – dunque – possono benissimo convivere con la leggerezza e la maneggevolezza.

I vantaggi offerti dai cofanetti personalizzati

Il ricorso ai cofanetti personalizzati su misura rientra nel novero degli accorgimenti che possono essere adottati per intrigare i clienti e catturare la loro attenzione.

Le tecnologie più innovative sono alla base di questa strategia comunicativa che ha a che fare con il marketing, ma non solo: la stampa digitale è una delle proposte più interessanti in questo ambito, e permette a qualsiasi marchio di costruire la propria immagine grazie a confezioni memorabili.

Non è esagerato affermare che il packaging parla e che riveste tantissime funzioni differenti, divertendo e comunicando, ma anche informando e sorprendendo.

D’altro canto è sempre più frequente sentir parlare di packaging strategy, non solo per gli e-commerce ma anche per i negozi e le imprese tradizionali: una strategia che permette di lavorare con successo sulla brand identity.

Comunicare con il pubblico

In sintesi, i cofanetti di cartone personalizzati vi consentono di aumentare le vendite perché vi mettono nelle condizioni di comunicare i vostri valori al pubblico.

Non siete ancora convinti? Date uno sguardo al nostro sito Packnow.it per trovarne una dimostrazione ulteriore. Un imballaggio realizzato in malo modo rischia di compromettere l’immagine e la reputazione della vostra azienda, ed è per questo motivo che è indispensabile che ogni singolo elemento che compone il packaging si basi su materiali di alta qualità.

La confezione oggi non è più qualcosa da strappare nel più breve tempo possibile e gettare via, ma fa parte del prodotto che si compra e dell’esperienza ad esso correlato.

Le dimensioni dei cofanetti, dunque, devono essere valutate con cura, poiché un imballaggio eccessivo rischia di mettere a disagio il consumatore o di creare in lui delle false aspettative.