Seleziona una pagina

Astucci personalizzati per gioielli in Raffinate confezioni che valorizzano gli oggetti di lusso, per dare al cliente un’immagine di packaging diverso e la possibilità di personalizzare colori e materiali.

Gli astucci e scatole personalizzate per gioielleria e bigiotteria di ogni formato e dimensione: dalle più semplici, composte da fondo e coperchio, alle più pregiate scatole a tre pezzi, dai più piccoli cofanetti per anelli agli astucci per collane.

LA QUALITÀ DEL MADE IN ITALY
Progettiamo, sviluppiamo e realizziamo confezioni esclusive, packaging per marchi rinomati e design personalizzato per brands e boutique. Forme e materiali sempre innovativi rappresentano l’essenza di una continua evoluzione.

Se sei alla ricerca di un packaging curato che conferisca prestigio ed eleganza al tuo marchio, dai un occhiata agli astucci personalizzati per gioielli presenti nella sezione del nostro Sito Shop.

Astucci personalizzati: cosa sono e come hanno cambiato il settore della gioielleria

Gli astucci personalizzati rappresentano la nuova frontiera del packaging che sta trovando un’ampia diffusione anche nel settore della gioielleria.

La confezione che racchiude un gioiello è un aspetto fondamentale del regalo, in quanto gli conferisce enfasi e “suspense”. Eppure, ultimamente, i packaging sembrano essersi standardizzati in maniera eccessiva. In altre parole le confezioni hanno finito col diventare anonime, penalizzando per certi versi il gioiello regalato.

Proprio in virtù di questa considerazione, gli astucci personalizzati hanno dato nuova linfa al packaging dei gioielli, rilanciando il settore con idee innovative, fresche e moderne.

Si possono creare i più diversi packaging personalizzati, con un’ampia gamma di colori e materiali all’insegna dell’eleganza e di un design esclusivo e originale. Gli astucci personalizzati, lo ricordiamo, possono essere la cornice ideale per le collezioni di orologi, fedi, anelli, pietre preziose, portachiavi ecc.

Principali tipologie di astucci personalizzati

Le principali tipologie di astucci personalizzati sono le seguenti:

  • astucci per gioielli dal design minimal ed elegante, dotati di un coperchio molto profondo e quindi capaci di valorizzare ogni tipo di gioiello. La scelta del materiale varia dalla carta al tessuto e sono disponibili diverse colorazioni da abbinare al colore del gioiello;
  • gli astucci dotati di chiusura magnetica, che, oltre a essere molto belli, sono anche pratici e funzionali. La confezione si apre e si chiude con un semplice click ed è disponibile in numerose colorazioni per ogni occasione;
  • i modelli dotati di due strutture quadrate che si incastrano tra di loro lasciando una piccola fuga; si tratta di un design innovativo e molto raffinato. Sono disponibili varie carte e colori per questi astucci, che mixano sapientemente morbidezza e resistenza per custodire i gioielli più preziosi.

La scelta dei materiali è estremamente ampia e spazia dal velluto alla seta fino alla carta, al fine di dare un ulteriore tocco di classe a una confezione ricercata ed elegante.

Oltre ai colori e ai materiali, ci sono tantissime forme selezionabili, che vanno da quelle rettangolari a quelle circolari, da quelle più compatte a quelle più affusolate.

Ogni tesoro – insomma – ha bisogno del proprio scrigno, che deve essere scelto con estrema cura e attenzione.